Scuola per la Difesa D’ Ufficio

LA CAMERA PENALE DI SANTA MARIA CAPUA VETERE

attraverso la propria SCUOLA DI FORMAZIONE TERRITORIALE

organizzatrice ai sensi dell’art. 29 disp. att. c.p.p.

ISTITUISCE

in conformità al protocollo d’intesa intervenuto tra il Consiglio Nazionale Forense e l’Unione Camere Penali Italiane e al  Regolamento Scuole UCPI, il

CORSO DI PRIMO LIVELLO di FORMAZIONE TECNICA E

DEONTOLOGICA DELL’AVVOCATO PENALISTA

Il corso, organizzato ai sensi della legge 6.3.2001 n. 60 ed in attuazione del Regolamento U.C.P.I., sarà  articolato in 30 lezioni di due ore ciascuna. La partecipazione al corso prevede a carico dei singoli partecipanti un rimborso delle spese necessarie per lo svolgimento del corso, rimborso fissato in  euro 30, rimborso da versarsi entro la prima lezione.

Si precisa che, ai fini del conseguimento dell’attestato di frequenza utile per le iscrizioni alle difese d’ufficio, è  necessaria la partecipazione ad almeno 24 lezioni  e il superamento di un breve colloquio finale.

Si ricorda che, stante l’intervento della Corte Costituzionale mediante la sentenza n° 106 del 17 marzo 2010, per l’iscrizione nelle liste dei difensori d’ufficio (attestazione d’idoneità ex art. 29 disp. att. al  cpp) è richiesto il possesso del titolo di avvocato  cui è necessario abbinare  l’attestato di frequenza ad un corso di primo livello ovvero la prova di aver svolto per almeno due anni l’attività  di difensore penale.

Il corso è aperto agli avvocati e ai praticanti avvocati abilitati al patrocinio ovvero ai praticanti  semplici che prevedano di iscriversi nelle liste dei difensori d’ufficio una volta conseguiti i requisiti di legge così come definiti dalla citata sentenza riduttiva della Corte Costituzionale.

 

Comitato Scientifico:

AVV. Camillo IRACE

AVV. Alberto MARTUCCI

AVV. Felice BELLUOMO

AVV. Anna GARGIULO

 

 

[eventlist limit=0]

Lascia un Commento